Un contributo concreto per supportare e incentivare le imprese del Mezzogiorno è arrivato anche quest’anno con la Legge di Bilancio 2021: oltre al credito d’imposta per beni strumentali si aggiunge un bonus destinato alle imprese che investono al sud su macchinari, impianti e attrezzature destinate a strutture produttive nuove o esistenti, garantendo una liquidità immediata mediante compensazione in F24.
Si tratta di un contributo sull’investimento del 45% per le piccole imprese, del 35% per le medie imprese e del 25% per le grandi imprese che acquistano macchine strumentali nuove o tramite leasing, dove in quest’ultimo caso è necessario esercitare l’opzione di acquisto.
Il Bonus Mezzogiorno è cumulabile anche con la Nuova Sabatini, il contributo da parte del Ministero dello sviluppo economico riconosciuto sugli interessi dei finanziamenti delle PMI.
Insomma un momento questo favorevole per decidere di investire sulla propria impresa e migliorare la performance produttiva in termini di costi e di tempo. Tutte le nostre macchine per la pulizia professionale, quali pulitrici per pavimenti, spazzatrici, lavasciuga e aspirapolveri rientrano tra questi beni strumentali e possono essere acquisite anche con formula leasing.