Milano, 25 giugno 2024– Solidità e affiatamento, sono queste le parole chiave che emergono dall’annuale assemblea ordinaria di AFIDAMP – Associazione fabbricanti italiani e distributori di attrezzature, macchine, prodotti e servizi per la pulizia professionale, che si è svolta ieri a Milano e nel corso della quale è stato approvato il Bilancio all’unanimità
Punto di forza dell’associazione, che vede crescere in maniera costante il numero delle imprese associate, è quella di essere sempre attiva, grazie alla grande partecipazione dei soci e alle molte attività che vengono messe in campo per vedere crescere le imprese del comparto del cleaning. Grazie alla capacità di fare network del consiglio direttivo in carica e alla volontà di tutti i soci di mettere a fattor comune le proprie esperienze, nei 12 mesi trascorsi dall’ultima assemblea, i progetti che hanno visto la luce sono stati moltissimi.
I lavori dell’Assemblea sono stati aperti dal Presidente Giuseppe Riello che ha sottolineato il grande lavoro compiuto dal consiglio direttivo e dalla segreteria. “Questo impegno costante – ha sottolineato Riello – permette ogni giorno di compiere passi avanti, in particolare a livello istituzionale, per fare sentire la voce del settore. L’anno che ci attende sarà caratterizzato da tanti nuovi progetti che affronteremo con il solito entusiasmo grazie all’impegno e al contributo degli associati che si sono rivelati preziosi e con i quali continueremo a promuovere il comparto del Cleaning professionale”.
La coesione e la collaborazione tra i soci, la capacità di analisi del business e il confronto tra diverse esperienze hanno permesso ad AFIDAMP di elevare sempre più la qualità delle attività condotte. Ampia la gamma di nuovi servizi offerti alle aziende associate alcuni dei quali inclusi nella quota associativa altri in convenzione. Il progetto, che si realizza grazie alla partnership instaurata con società di consulenza di alto livello a loro volta entrate a far parte della compagine associativa, scaturisce dalla precisa volontà di agevolare le vie di penetrazione verso nuovi mercati, di fornire diverse prospettive di crescita e realizzare nuove opportunità di business rispondendo perfettamente alla mission dell’associazione tesa all’innalzamento qualitativo del mercato e alla diffusione del Made in Italy nel mondo.