Un App per non sprecare cibo.

Una grande opportunità per tutti, ma soprattutto un forte segnale nei confronti della lotta contro lo spreco alimentare, è quanto sta rappresentando in questi primi giorni dell’anno la nuova App Too Good To Go nelle principali città siciliane, come Palermo e Catania, dove molti commercianti hanno decido di aderire all’iniziativa.

Panifici, pasticcerie, supermercati, ristoranti finalmente hanno la possibilità di non sprecare i loro prodotti freschi in eccesso e di trasformare le perdite in ricavi.

I promotori del nuovo sistema e i produttori di cibi freschi che hanno aderito all’iniziativa vogliono mandare un messaggio importante, ovvero che la lotta contro gli sprechi oggi è diventata una necessità sociale ed ambientale, non solo economica. Sprecare cibo, infatti, significa sprecare tutte le preziose risorse utilizzate per produrlo come ad esempio l’acqua e l’energia impiegate, riversando così nell’atmosfera un’enorme quantità di gas serra.

Grazie all’app, che tutti possiamo scaricare, ogni giorno vengono salvati migliaia di pasti che sarebbero stati gettati via, apportando benefici all’economia del settore alimentare e ai problemi ambientali con cui ogni giorno dobbiamo fare i conti.

Ci sembra un’ottima notizia questa da divulgare tra clienti, partner e amici, un’azione concreta verso un possibile cambiamento.

Apri la chat
Come posso aiutare?

Archivi

Categorie

The world's most powerful website builder.

Purchase Niro